La nostra storia
E’ il 1960 apparentemente un anno come altri, ma per “La Romagnoli” è soltanto l’inizio di un grande impegno e di una profonda e incessante passione per il settore calzaturiero.

L’azienda nasce in un piccolo “locale” di un altrettanto piccolo paese marchigiano “Petriolo” dopo 12 anni si costruisce un nuovo stabile ben strutturato e finalizzato ad ospitare più di 50 dipendenti, mantenendo sempre le caratteristiche di una azienda artigiana.

La continua ricerca di elevati livelli di confort ed eleganza fa sì che “La Romagnoli” nonostante la concorrenza straniera, offre ancora un prodotto che favorisce lo sviluppo armonico del piede sin dai primi passi, il tutto realizzato esclusivamente con materiali Italiani lavorati amorevolmente da operatori locali.

Il segreto di tutto ciò sta nella passione, nella serietà commerciale, ma soprattutto nella grinta unita al coraggio di un uomo, Giovanni Giustozzi che iniziando dal “nulla” ha realizzato il suo sogno e insieme alla sua famiglia lo stà difendendo, facendo in modo che il “Made in Italy” non sia solo un ricordo dei bei tempi, ma una riconoscenza al nostro Paese e uno stimolo per il futuro.

E’ con profonda ammirazione e orgoglio che oggi quest’azienda festeggia i sui primi cinquant’anni.